EVENTI
EVENTI CONCLUSI
RESON ICE – Il ghiaccio che risuona. L’esperienza dal ghiacciaio del Montasio.
21 marzo 2024
Reson-ice è il progetto friulano selezionato dalla call Radio Utopia – Notizie dal mondo lanciata in occasione della XVIII Biennale Internazionale di Architettura di Venezia 2023. È stato ospitato anche alla Cité de l’architecture et du patrimoine di Parigi nell’ambito delle Giornate nazionali di architettura (JNA) e nel febbraio 2024 al Chicago Architecture Center.
La Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 diventa l’occasione per raccontare l’evoluzione di Reson-ice da esperienza sonora a progetto educativo fino a diventare installazione totemica sul territorio. In meno di un anno dal lancio del progetto, attori trasversali come scienza, industria, arte hanno dato vita ad un’esperienza multiforme che oggi prende le sembianze di un evento di divulgazione fortemente legato ai temi della sostenibilità ed in grado di apportare un contributo fattivo agli obiettivi 6 “Acqua pulita e accessibile” e 17 “Partnership per obiettivi” dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Il turismo sostenibile in Regione, i servizi offerti e le sfide.
20 maggio 2022 ore 14.00
Villa Gallici Deciani – Montegnacco di Cassacco
Rendi sostenibile la tua accoglienza: la Certificazione GSTC delle strutture turistico-alberghiere come driver di valore per il mercato e le controparti finanziarie.
Qualificare la propria struttura turistico alberghiera con la sostenibilità:
il valore della certificazione GSTC.
27 maggio 2022 ore 17.00
Riva Marina Resort – Carovigno (BR)
Durante la Fiera, parteciperemo all’evento
“La comunicazione della sostenibilità come leva del marketing strategico per il settore turistico alberghiero”
MARTEDI’ 22 MARZO 2022 ORE 14 Padiglione B3 Sala Tenno
Relatori: Tonchia Pietro // Tosolini Lucia